ultime news
seguici su
Fra le più importanti imprese siciliane che si affidano a System Packaging c’è lo storico marchio Dais.
Dais, acronimo di Dolciaria Alimentare Industria Siciliana, nasce a Belpasso, provincia di Catania, nel 1969 dalla lunga esperienza dei fratelli Maenza, panificatori catanesi da generazioni. Uno stabilimento iniziale di 5000 mq dedicato alla produzione di grissini e pangrattato si trasforma negli anni in un impianto sviluppato su 16.000 mq di superficie, in cui operano più di 50 dipendenti. Il Daisino rimane la più famosa merendina Dais, ma si affianca a tre ampie linee di produzione riguardanti ricorrenze, croissants e snacks, spaziando dal pane ai panettoni e pandori, dalle paste di mandorla ai torroncini. La lavorazione artigianale, l’attenzione per le materie prime, gli apparati tecnologici, l’impegno nella tutela dell’ambiente rendono Dais un’azienda alimentare di successo riconosciuta sia in Italia che all’estero.
Per imprimere la scadenza ed il lotto sui cartoni dei prodotti Dais, come le Paste di Mandorle classiche, abbiamo fornito all’azienda il MARCATORE A GETTO DI RESINA MOD. 5800 Markem-Imaje, dotato di due testine e appartenente alla nuova generazione della tecnologia Touch Dry, a base di resina termoplastica.
Il marcatore per macrocaratteri 5800 ha un ingombro minimo, permette elevate cadenze di stampa, un’eccellente qualità di immagini stampate e di codici a barre leggibili al 100% e GS1 compatibili, senza sbavature né scolorimenti, con un’asciugatura istantanea al contatto con il substrato. Gli inchiostri in resina termoplastica sono privi di solventi, ecocompatibili e facili da smaltire, nel totale rispetto degli operatori e dell’ambiente.
Contattateci per ricevere informazioni su ogni macchinario fornito dalla nostra azienda.
I vantaggi
Gli inchiostri a resina termoplastica Touch Dry® stampano su un’ampia gamma di substrati e in diverse condizioni operative, da 0° a 40° C.
Il marcatore, la cui velocità di stampa raggiunge i 182 m/min, può essere dotato di un supporto scorrevole opzionale per le teste di stampa che ottimizza il controllo della distanza e della qualità di stampa.
Le funzionalità di comunicazione più avanzate – touch screen a colori, connessione Ethernet, ingresso USB e interfaccia utente Web – offrono una migliore flessibilità e funzionalità agli utenti finali, agli integratori e costruttori (OEM).
Il software opzionale per la connessione in rete CoLOS® Enterprise consente una gestione centralizzata dei dati da un database remoto o da sistemi ERP.
Design compatto e modulare per un funzionamento autonomo o un’integrazione completa.
La progettazione avanzata del marcatore consente un avviamento rapido e di minimizzare il consumo complessivo di energia.
Le funzionalità di ottimizzazione dei tempi di funzionamento comprendono un sistema esclusivo di manutenzione automatica programmabile e la ricarica dell’inchiostro durante il funzionamento.
I blocchi d’inchiostro solido Touch Dry® sono facilmente maneggiabili per agevolare un utilizzo semplificato e senza interruzioni.