ultime news
seguici su
SystemPackaging supporta le grandi aziende siciliane, come Cantina Settesoli.
Cantina Settesoli nasce nel 1958 a Menfi, in provincia di Agrigento, da una cooperativa vitivinicola di 2.000 agricoltori, e oggi rappresenta oltre il 7% del vigneto dell’isola, grazie ad un’ampia varietà di coltivazione di uve che abbraccia ben tre province della Sicilia sud-occidentale. Si distingue come azienda siciliana leader nella ricerca, nella sostenibilità e nella tecnologia. Proprio per l’impegno nel rispetto dell’ambiente, utilizza da tempo carta prodotta senza fibra di legno per tutto il packaging aziendale, dalle etichette ai cartoni.
Per marcare i cartoni di vino abbiamo fornito alla Cantina Settesoli il MARCATORE A GETTO DI RESINA MOD. 5800 Markem-Imaje, dotato di due testine e appartenente alla nuova generazione della tecnologia Touch Dry, a base di resina termoplastica.
Il marcatore per macrocaratteri 5800 ha un ingombro minimo, permette elevate cadenze di stampa, un’eccellente qualità di immagini stampate e di codici a barre leggibili al 100% e GS1 compatibili, senza sbavature né scolorimenti, con un’asciugatura istantanea al contatto con il substrato. Gli inchiostri in resina termoplastica sono privi di solventi, ecocompatibili e facili da smaltire, nel totale rispetto degli operatori e dell’ambiente.
Contattaci per avere ulteriori informazioni riguardo a questo e ad altri marcatori.
I vantaggi
Gli inchiostri a resina termoplastica Touch Dry® stampano su un’ampia gamma di substrati e in diverse condizioni operative, da 0° a 40° C.
Il marcatore, la cui velocità di stampa raggiunge i 182 m/min, può essere dotato di un supporto scorrevole opzionale per le teste di stampa che ottimizza il controllo della distanza e della qualità di stampa.
Le funzionalità di comunicazione più avanzate – touch screen a colori, connessione Ethernet, ingresso USB e interfaccia utente Web – offrono una migliore flessibilità e funzionalità agli utenti finali, agli integratori e costruttori (OEM).
Il software opzionale per la connessione in rete CoLOS® Enterprise consente una gestione centralizzata dei dati da un database remoto o da sistemi ERP.
Design compatto e modulare per un funzionamento autonomo o un’integrazione completa.
La progettazione avanzata del marcatore consente un avviamento rapido e di minimizzare il consumo complessivo di energia.
Le funzionalità di ottimizzazione dei tempi di funzionamento comprendono un sistema esclusivo di manutenzione automatica programmabile e la ricarica dell’inchiostro durante il funzionamento.
I blocchi d’inchiostro solido Touch Dry® sono facilmente maneggiabili per agevolare un utilizzo semplificato e senza interruzioni.